LA NOSTRA STORIA
Il percorso di LOGITEC
LOGITEC nasce nel corso degli anni ’90, inserendosi nel difficile e competitivo mondo della Logistica.
L’esperienza che sin dal 1989 l’Amministratore ha maturato nel settore dell’Handling, ha costituito un elemento fondamentale, che ha permesso sotto la sua conduzione di far divenire LOGITEC, un apprezzato interlocutore operativo nella gestione di Magazzini per conto terzi.
Il percorso di crescita si è sviluppato attraverso l’acquisizione di appalti in vari settori: Alimentare, GDO, Aeroportuale, Trasporti e Corrieri, etc.
LOGITEC in questi anni di presenza sul mercato, ha sviluppato un fatturato crescente, che si è attestato a fine 2016, intorno ai 20 milioni di euro.
Il presente ed il futuro di LOGITEC
La crescita accompagna negli anni la strutturazione dell’organizzazione interna così come l’evoluzione del portafoglio servizi, il quale si amplia, aggiungendo al proprio “core business” della Logistica i servizi di Facility Management.
Nei primi mesi del 2017, LOGITEC, nell’ambito del programma di realizzazione della propria strategia di posizionamento e di crescita sul mercato, affronta un’operazione straordinaria acquisendo una società competitor del settore della Logistica e del Facility Management, che consente di consolidare la presenza sul mercato nazionale, raggiungendo un fatturato globale di circa 30 milioni di Euro.
Con tale fusione, LOGITEC può contare su di una forza lavoro diretta ed indiretta, superiore agli 900 addetti, i quali quotidianamente utilizzano più di 300 mezzi di movimentazione. Inoltre la presenza capillare sul territorio si accresce attraverso le nuove sedi di Milano, Como, Treviso, Firenze, Massa C., Livorno e Roma, che si affiancano alla storica sede di Torino.